Le isole Egadi ad ovest della costa siciliana, Favignana, Levanzo e Marettimo si possono comodamente raggiungere grazie a traghetti, catamarani e aliscafi di Liberty Lines (ex Siremar e Ustica Lines) con partenza dal porto di Trapani, Napoli e Marsala. Potrete acquistare il biglietto direttamente in biglietteria al porto oppure I Pretti R.T.A. è a vostra completa disposizione per organizzarvi il tranfert per l'isola di Favignana!
Per arrivare a Favignana in aereo è necessario atterrare all'aeroporto di Trapani Birgi o di Palermo, che sono gli scali più vicini. Una volta arrivati all'aeroporto di Trapani Birgi o a quello di Palermo Falcone-Borsellino sarà possibile raggiungere il porto di Trapani con l'autobus di linea, il taxi o pullman privati che troverete anche fuori dall'aeroporto.
Per raggiungere l'isola di Favignana da Palermo in auto, è necessario acquistare il biglietto del traghetto Siremar (nave Simone Martini) o dalla società "Traghetti per le Isole", con partenza dal porto di Trapani.
Dalla stazione ferroviaria di Trapani è possibile raggiungere il porto in taxi oppure a piedi, tenendo presente che la distanza è di circa 2km.
Il porto turistico è gestito dal circolo nautico e nei suoi pontili galleggianti offre acqua e luce, assistenza ormeggiatori e carburante. A Punta Lunga è possibile effettuare l’ormeggio al porticciolo dei pescatori se si possiede una piccola imbarcazione.
A Levanzo è possibile ormeggiare a Cala Dogana o si rimane in rada, mentre lo scalo di Marettimo è fornito di pontili galleggianti con assistenza ormeggiatori, acqua e luce.