La suite Aloe è una speciale dedica a questa pianta succulenta che popola l'isola di Favignana: è infatti una pianta che predilige ambienti caldi e molto secchi.
La Suite Poseidonia deriva il proprio nome dalla pianta acquatica, endemica del Mar Mediterraneo, che popola tutta l'area marina protetta delle isole Egadi, la più estesa area marina d'Europa.
La suite Brezza Marina ricorda romanticamente la brezza e il venticello che si sente spesso sull'isola di Favignana, ricordando la freschezza delle onde che si infrangono sugli scogli.
La Suite Preveto prende il nome dall'isola omonima italiana appartenente all'arcipelago delle isole Egadi.
La Suite Mare e Timo deriva il proprio nome dallo storico nome di Marettimo, la più occidentale delle isole Egadi con una superficie di appena 12 km quadrati.
La Suite Thunnus Thynnus richiama al nome storico del tonno rosso, chiamato anche tonno pinna blu. Ricordiamo che Favignana è storica e nota per la mattanza: la pesca ai tonni con reti apposte chiamate tonnare.
La suite Anemone è dedicata appunto all'Anemone di Mare, che popola il mar Mediterraneo nella sua flora sottomarina.
La Suite Levanzo deriva il proprio nome dall'omonima isola che si può scorgere dalla finestra della camera matrimoniale.
La Suite Fata Morgana prende il nome dal mondo della superstizione e delle credenze popolari siciliane.
La Suite Cappero Blu deriva il suo nome da una famosa discoteca degli anni '70 di Favignana, chiamata appunto Cappero Blu.
La Suite Acqua Chiara è una speciale dedica al'acqua limpida e cristallina del mar Mediterraneo che circonda l'isola di Favignana.
La suite Cala Rossa riporta notoriamente il nome della caletta più suggestiva di tutta l'isola di Favignana.
La Suite Sapore di Sale romanticamente richiama alla brezza dell'isola e dal profumo delle onde che si infrangono sugli scogli.
La Suite Riccio Regina prende il proprio nome dal riccio di mare che spesso si ritrova anche nei piatti della cucina locale tradizionale siciliana.