Tantissimi sono gli ospiti che ogni estate decidono di trascorrere le loro vacanze in Sicilia e a Favignana grazie ai numerosi punti possibili per fare escursioni di snorkeling e immersioni per sub.
Sicuramente il punto più famoso è la Galeotta, da cui potrete ammirare numerosi branchi di saraghi e salpe, polpi e murene. Un'altra location ideale anche per i principianti, è nella grotta di Cala Rotonda, dove ancora una volta riuscirete ad ammirare i fondali dalle intense sfumature.
Per chi ama tuffarsi, per chi ama il relax e il silenzio assoluto in spiaggia, per chi desidera rilassarsi comodamente sul proprio telo mare a leggere un libro.... vi consigliamo anche le calette e le zone più tranquille e meno frequentate dell'isola di Favignana, che potrete prendere in considerazione durante il vostro soggiorno estivo.
Punta Faraglioni è sicuramente una delle calette di scogli e sabbia, con piccoli ciottoli, più belle dell'isola, si trova completamente a nord e riuscirete a raggiungerla comodamente sia in bicicletta sia in motorino o in macchina. Vi basterà attraversare la galleria che divide a metà l'isola...
Un'altra bellissima location è sicuramente Punta Sottile, chiamata così perché si trova esattamente all'estremità dell'isola che ospita anche il faro. Questa zona è amata soprattutto perché è il posto ideale per ammirare il tramonto, con svariate sfumature rosse, arancioni, gialle, indaco.... e dal profilo in lontananza si può scorgere anche la terza isola delle Egadi: Marettimo.
Questa spiaggia, Punta Sottile, è l'ideale anche per trascorrere le giornate al mare con famiglia e bambini.
Iscriviti alla newsletter de I Pretti di Favignana per essere sempre informato su novità, offerte speciali, manifestazioni e altri highlights della nostra struttura e dell'isola!